Domenica al Comunale arriva la blasonata Sangiovannese 1927

Domenica al Comunale arriva la Sangiovannese.

La squadra toscana di San Giovanni Valdarno vanta un trascorso importante con tanti anni di Serie C alle spalle. La sua ultima partecipazione al campionato di Lega Pro risale alla stagione 2010-2011.

Poi la mancata iscrizione ai campionati e conseguente svincolo della Sangiovannese, successivamente fallita e radiata. Rinasce come Associazione Sportiva Dilettantistica SanGiovanniValdarno.

Dalla stagione successiva riparte dall’Eccellenza dove vi rimane per 3 stagioni.

Dalla stagione 2014/15 milita in Serie D e proprio nel 2015 la società assume la denominazione Associazione Sportiva Dilettantistica Sangiovannese 1927.

Il team biancoblù del tecnico Simone Calori al momento si trova al 7° posto della classifica in coabitazione con l’Albalonga.

Dopo la vittoria all’esordio contro il Flaminia di Punzi (1-0), ha conosciuto la prima sconfitta a Gavorrano (2-0). Poi ha avuto la meglio tra le mura amiche per 2 – 1 contro l’Aglianese. Alla quarta giornata ha subito una pesante sconfitta a Grassina (4-0); mentre domenica scorsa la rete di capitan Scoscini è risultata decisiva per la vittoria nel derby con l’Aquila Montevarchi.

Il Pomezia, reduce dalla sconfitta di Monterosi, si presenta all’appuntamento di domenica consapevole che la vittoria darebbe una boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente.

La squadra di Bussi dovrà fare a meno di Lisari, appiedato dal giudice sportivo, e Shadi Ghoshe infortunato. Mentre Andrea Bizzaglia, tornato ad allenarsi in gruppo, potrebbe essere convocato.

Fischio d’inizio fissato alle ore 15,00  – Stadio Comunale di Pomezia.

L’arbitro della gara sarà il signor Guido Verrocchi di Sulmona, assistito da Ernesto Dell’isola di Sapri e Gino Passaro di Salerno.

 

EM Social

EM Social Subtitle