Mister Mazza: “Quella di Ponsacco è stata una bella vittoria. Stiamo acquisendo sempre più solidità a livello difensivo”

Vittoria importantissima per il Pomezia che espugna il Comunale di Ponsacco con un secco 2 – 0 grazie alle reti di Cafiero e Arduini.

Il tecnico Paolo Mazza analizza così il momento della sua squadra, che è al suo terzo risultato utile consecutivo dal suo arrivo (2 vittorie e un pareggio)

Si è vero da quando sono arrivato abbiamo inanellato 3 risultati utili consecutivi. Nel mercato di dicembre la società ha rimodellato la rosa inserendo giocatori di esperienza.

Nelle ultime gare abbiamo acquisito molta più solidità, soprattutto a livello difensivo.

Nelle tre gare con Foligno, Tuttocuoio e Ponsacco abbiamo subito pochissimo. Stiamo sulla strada giusta, mi aspetto ancora più disponibilità dai ragazzi.

Bisogna lottare tutti insieme per l’obiettivo della salvezza, mettendo da parte l’IO e ragionando come NOI.

Quella con il Ponsacco è stata una partita difficile. In settimana l’avevo definito un PlayOut anticipato. L’abbiamo preparata bene e si è visto. Abbiamo concesso poco o nulla all’avversario. Loro sono una squadra giovane con tanti ragazzi interessanti, ma noi abbiamo fatto pesare la nostra esperienza.

Ricordiamoci che il Ponsacco ha fatto per diversi anni il professionismo, è una piazza importante e ieri allo stadio c’era tanta gente. Il risultato poteva essere più rotondo: abbiamo chiuso la prima frazione in vantaggio di due gol. Nel secondo tempo ci siamo difesi con ordine, costringendoli a lanci lunghi e a giocate sull’esterno. Nel finale abbiamo avuto diverse occasioni. Nel complesso sono molto soddisfatto della prestazione.

Mi è piaciuto l’atteggiamento dei miei ragazzi. Il campo era ai limiti della praticabilità, ma nonostante questo siamo stati attenti, intelligenti e stretti tra i reparti.

Domenica ospiteremo l’Albalonga di Venturi. Ad Albano ho lasciato tanti ricordi e al Presidente Bruno Camerini e al Direttore Bianchi mi lega un’amicizia che va al di là del calcio. Ho allenato l’Albalonga in serie D e sono stato il Repsonsabile del Settore Giovanile. Sicuramente per me non sarà una partita come le altre…

E’ un derby, una gara molto attesa. Loro sono una squadra molto forte e la classifica parla chiaro. Hanno vinto 2 -0 contro il Flaminia che veniva da una striscia di risultati utiti consecutivi.

Sono fiducioso perchè vedo la mia squadra in crescita. Dobbiamo cercare di dare continuità ai nostri risultati.

Mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra e la prepareremo al meglio.

EM Social

EM Social Subtitle