Il Pomezia attesa dalla trasferta di Monterosi. Mancherà lo squalificato Cestrone

Domenica 29 settembre si scende in campo per la 5° giornata di campionato e il Pomezia è attesa dalla trasferta di Monterosi.

Il sodalizio del Presidente Luciano Capponi è alla sua terza partecipazione consecutiva nel campionato di Serie D. Nella stagione 2016/2017 sfiorò una storica promozione in Serie C arrivando seconda ad un solo punto di distanza dall’Arzachena di mister Giorico. Mentre l’anno scorso il club viterbese si è piazzata all’ottavo posto dopo un’annata altalenante, con un inizio difficile e un’alternanza di tre mister.

Dopo la parentesi con la primavera del Frosinone alla guida dei biancorossi è tornato David D’Antoni, il tecnico della promozione dall’Eccellenza alla Serie D nella stagione 2015/2016.

Rispetto alla passata stagione il Monterosi ha cambiato molto; sono arrivati giocatori esperti come Fabrizio Roberti, Andrea Costantini (ex Pomezia), Danilo Piroli, Davide Buono, Jacopo Sciamanna e tanti giovani interessanti in prestito da squadre professionistiche.

Dopo un buon inizio di stagione con due vittorie consecutive con il Follonica Gavorrano (1-0) in casa e lo Scandicci (2-3) in trasferta, è arrivata la prima sconfitta casaliga con il Grassina (0-1). Nell’ultimo turno non sono andati oltre il pareggio per 0 – 0 nel derby contro il Flaminia.

Dal canto suo il Pomezia è chiamata ad una prova tutto cuore e grinta, per cercare di ottenere quei 3 punti che mancano dalla prima giornata.

La squadra di mister Bussi dovrà fare a meno di Francesco Cestrone, tra i migliori in queste prime giornate, appiedato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa contro il Bastia e Andrea Bizzaglia ancora infortunato.

Tornerà invece disponibile Christian Massella.

Fischio di inizio fissato alle ore 15,00 Stadio M. Martoni di Monterosi.

L’arbitro della gara sarà il signor Alessio Schiavon di Treviso assisitito da Francesco Feliziani di San Benedetto del Tronto e Massimiliano Moretti San Benedetto del Tronto.

 

Foto@Cannata

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

EM Social

EM Social Subtitle