Poche emozioni al Comunale: Pomezia – Aquila Montevarchi termina 0 – 0

Pomezia-Aquila Montevarchi 0-0 

Marcatori: –

 

POMEZIA: Stasi, Lo Pinto, Gallo, Fusaroli, Morelli, Di Emma, Ruggiero, Paglia (dal 4′ Arduini), Massella, Cestrone, Bizzaglia (dal 54′ Massella).

A disp.: Mastella, Ceparano, Abate, Battistoni, Califano, Di Agostino, Bertino.

All.: Andrea Bussi.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Benassi, Achy, Martinelli, Cavallini (dall’88’ Nencioni), Bernardini, Donatini (dal 70′ Mosti Falconi), Biagi, Zini, Amatucci, Lischi, Fofi (dal 90’+5′ Migliorini).

A disp.: Monti, Essoussi, Bura, Landini, Adami, Mannella.

All.: Roberto Malotti. 

 

Arbitro: David Guida (sez. di Torre Annunziata)

Ass.: Pierpaolo Carella (sez. de L’Aquila) e Francesco De Santis (sez. di Avezzano)

 

NOTE. Ammoniti: 30′ Fusaroli (P), 40′ Martinelli (A), 43′ Gallo (P), 63′ Morelli (P), 71′ Zini (A), 83′ Bussi (all.) (P), 87′ Cestrone (P).

Angoli: 5-6.

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

 

Serie D (Girone E), 13ª giornata

Domenica 24 novembre 2019, ore 14:30

Stadio ‘Comunale’ di Pomezia

 

Pomezia Aquila Montevarchi si spartiscono la posta in palio al termine di una gara con poche emozioni e terminata di fatto senza reti.

Bussi conferma il 3-4-3 vittorioso col Grassina con le novità Paglia Bizzaglia dal 1′ al posto di Fatati Arduini, mentre Malotti dalla parte opposta senza bomber Giustarini infortunato risponde con il 3-5-2 con Biagi Fofi a comporre il tandem d’attacco.

Gara bloccata in avvio, con le due squadre che si studiano ad oltranza e non si espongono più di tanto. La prima occasione è per i padroni di casa, con Massella che sfrutta l’errore di Zini al 23′ ma calcia a lato da buona posizione.

La risposta dei toscani è affidata alla pericolosa punizione di Martinelli 8′ più tardi, ma il pallone dopo aver scavalcato la barriera accarezza soltanto il palo alla sinistra di Stasi e il primo tempo va inevitabilmente in archivio sullo 0-0.

La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, e con la prima occasione della ripresa che arriva soltanto al 68′ con il colpo di testa fuori misura di Arduini su cross di Gallo. 

La risposta toscana è affidata questa volta ad Amatucci, che salta bene sul traversone deviato di Achy, ma non inquadra la porta.

Passa un minuto e il Pomezia ha la più ghiotta occasione per passare in vantaggio: altro cross al bacio di Gallo, Massella colpisce a botta sicura di testa ed esalta lo strepitoso riflesso di Benassi, che salva di fatto il risultato.

Nel finale però sembra crederci di più la squadra ospite, che tra l’81’ e l’85’ prova a rendersi per due volte pericolosa con Fofi, ma in entrambi i casi Stasi non si fa sorprendere e il risultato non cambia, con lo 0-0 che significa un punto a testa per Pomezia Aquila Montevarchi, sempre ferme in zona play-out a quota 14 in classifica.

La telecronaca integrale con la voce di Riccardo Selvi andrà in onda mercoledì 27 novembre, alle ore 20:30 su Rete Oro News (canale 18 del digitale terrestre nel Lazio)

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

EM Social

EM Social Subtitle