20^ giornata, derby con l’Albalonga al Comunale. Mancherà ancora lo squalificato Massella

Dopo la bella vittoria contro il Ponsacco per 2 – 0, il Pomezia vuole continuare la sua striscia positiva fatta di 2 vittorie e un pareggio.

Domenica al Comunale arriva l’Albalonga, una della 4 squadre laziali inserite nel Girone E di Serie D, per quello che possiamo considerare un derby.

L’Albalonga del presidente Bruno Camerini è alla sua quarta partecipazione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico e a riportarla in Serie D nella stagione 2014/2015  fu proprio Cristiano Gagliarducci, tecnico del Pomezia per 2 stagioni, e attualmente alla guida dello Spoleto nell’ Eccellenza umbra.

Nella stagione 2016/2017 l’Albalonga ha raggiunto la Finale di Coppa Italia di Serie D persa 2-1 contro il Chieri.

Attualmente la formazione del tecnico Mauro Venturi si trova al terzo posto in classifica con 34 punti in coabitazione dello Scandicci.

In 19 partite i biancoblù di Albano Laziale hanno collezionato 9 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Mettendo a segno 27 reti e subendone 17.

Il loro miglior marcatore è Casimirri a quota 6, seguito da Cardillo con 5, Bosi 4 e il trio Succi, Di Cairano, Louzada a quota 2.

L’Albalonga nel turno precedente ha avuto la meglio sul Flaminia di Punzi portandosi a casa l’intera posta in palio con un secco 2 – 0 grazie alle reti di Succi e Magliocchetti.

Anche il Pomezia di Paolo Mazza sta attraversando un buon momento di forma e come ha sottolineato anche il tecnico pometino la squadra sta crescendo partita dopo partita e sta acquisendo quella solidità difensiva che forse era mancata nella prima parte di stagione.

Purtroppo mancherà ancora lo squalificato ed ex di turno Christian Massella che deve scontare ancora 2 giornate di squalifica.

All’andata al Pio XII di Albano Laziale terminò con il risultato di 2 – 1 in favore della squadra del Presidente Camerini: vantaggio Albalonga con Magliocchetti, pareggio del Pomezia con Evacuo e gol su rigore di Casimirri.

Fischio di inizio fissato per le ore 14,30 – Stadio Comunale di Pomezia – Prezzo del biglietto 5 euro.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Simone Taricone di Perugia, assistito dai signori Sergiu Petrica Filip di Torino e Alessandro Antonio di Boggiani.

 

EM Social

EM Social Subtitle