Si punta sull’esperienza e l’affidabilità: Alessio De Angelis è il nuovo portiere rossoblù

Il Pomezia Calcio 1957 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe 1985 Alessio De Angelis per la stagione 2021-2022.

De Angelis cresce nel settore giovanile della Lodigiani, con la terza squadra di Roma svolge tutta la formazione sino agli Allievi, quando viene acquistato dalla SS Lazio, dove resterà per ben 4 stagioni alternandosi fra Primavera e prima squadra. Diventa il terzo portiere alle spalle di Peruzzi e Casazza, colleziona sette panchine in Serie A ed una in Coppa UEFA contro il Middlesbrough. Gioca con tutte le Rappresentative nazionali giovanili dall’U15 all’U19.

La Lazio lo lascia libero nel Giugno 2006, dopo gioca un campionato di Serie D con il Morolo da titolare. L’annata successiva, dopo aver iniziato ad Olbia, prova l’esperienza nella Serie D inglese all’Hayes & Yeading timbrando 24 presenze.

Successivamente si alterna fra lavoro ed Eccellenza, la regola degli under lo limita nelle presenze anche se con la Tor Tre Teste ed il Guidonia gioca titolare. Dopo un anno di inattività, inizia il periodo migliore della sua carriera. De Angelis è come il vino, raggiunge la maturità verso i 28 anni insieme alle soddisfazioni migliori della carriera.

Nel Gennaio del 2014 vince la Coppa Italia di Eccellenzacon la maglia dell’Empolitana, battendo la Viterbese (che poi vincerà il campionato) nella finale di Frascati per 3 – 1.

Nelle annate successive gioca sempre titolare prima a Civitavecchia, poi a Montecelio, a Palombara (due anni) e infine arriva alla Pro Calcio Tor Sapienza, con la quale vince un campionato di Eccellenza centrando una storica promozione in Serie D.

Alessio De Angelis è un super portiere con esperienza e qualità tecniche di indiscusso valore – commenta il Ds Alessandro Mezzina – “Ci tengo a ringraziare in maniera particolare il nostro ex preparatore dei portieri, nonchè grande professionista, Silvio Mariani che ha collaborato in maniera fondamentale per la riuscita dell’operazione. Inoltre ci tengo a sottolineare come noi quà a Pomezia scegliamo prima l’uomo e poi il calciatore. Chi decide di sposare il nostro progetto ed indossare la nostra maglia, ricca di storia e blasone, deve essere orgoglioso di farlo.

Quà non ci sono prime donne, ma è il gruppo che comanda.

Insieme al Presidentissimo Alessio Bizzaglia e al mister Stefano Scaricamazza stiamo allestendo una  grande rosa per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero la Serie D.”

Benvenuto Alessio e in bocca a lupo per questa nuova avventura con la maglia rossoblù del Pomezia!

 

Ufficio stampa Pomezia Calcio 1957

 

EM Social

EM Social Subtitle