Buon pareggio a Nola per i rossoblù, a Sparacello risponde Sossai

La sfida parte con il Nola in attacco. Dopo 120’’, Sparacello tenta l’incornata non centrando però lo specchio della porta. Passano 2’, Sparacello si lascia perdonare realizzando la rete che sblocca la contesa. Calcio di punizione battuto da Carrotta che gioca all’indietro, Sparacello esce dai blocchi e col destro fredda Marcucci per l’1-0 Nola.

Il team bruniano rallenta i ritmi. Al 35’, azione personale di Palmieri che giunge in area di rigore calciando verso la porta, la gamba di un difensore ospite evita la rete del raddoppio locale. Il Pomezia si fa vedere in attacco solo in coda al primo tempo con Teti, il suo colpo di testa è facile preda per Zizzania. Dopo 4’ di recupero, il signor Alessio Amadei della sezione di Terni fischia due volte.

Nella ripresa, il primo squillo è del Nola. Conclusione volante di Sparacello che tutto solo manda la palla alta sopra la traversa al 56’. Al 69’ a provarci è Staiano con una conclusione potente che termina larga alla destra di Marcucci. Al 75’, ghiottissima chance divorata da Ndiaye che nel face to face con Marcucci non riesce a superare l’estremo laziale.

Alla prima occasione utile, il Pomezia agguanta il pareggio. Al minuto 82, da angolo, il difensore centrale Sossai arriva a rimorchio e libero da marcature insacca di testa il punto del definitivo 1-1. “Sporting Club” gelato dalla segnatura del 5 laziale.

Passano 3’ ed il Nola protesta per un fallo di mani in area. Materiale da moviola: il fischietto umbro, dopo una breve consultazione con il primo assistente Grimaldi di Bari, lascia giocare assegnando la rimessa dal fondo al Pomezia tra i dubbi dei calciatori locali. I laziali ci credono, sfiorando l’incredibile raddoppio al minuto 89.

Azione più che rocambolesca: sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, prima Massella e poi ancora Sossai cercano la rete. La difesa di casa regge ed evita il tracollo. 180’’ di recupero, questo scontro salvezza finisce qui.

Dopo la vittoria sul campo del Cassino, il Pomezia alimenta le speranze di permanenza in Serie D con un altro risultato utile lontano dal proprio quartier generale.

Nola – Pomezia 1-1

Reti: Sparacello (N) 5′, Sossai (P) 83′.

Nola 1925: Zizzania, Di Dona (84’ Franzese), Sepe, Carrotta (52’ Adorni), Cassandro, Russo, Piacente, Staiano, Sparacello, Palmieri (69’ Ndiaye), Manfrellotti (52′ Castagna). A disposizione: Landi, Valerio, De Martino, Gonzalez, G. Ruggiero. Allenatore: Giovanni Cavallaro.

Pomezia: Marcucci, Di Nezza (78′ Gagliardini), Sossai, Pizzuto, Lahrach (78′ Cardinali), Ruci (71′ Rocchi), Lo Pinto, Carta (46′ Massella), Nanni, Teti, Barbarossa (46′ E. Ruggiero). A disposizione: D’Adamo, Giovagnoli, Gasbarra, Mezzina. Allenatore: Mauro Venturi.

EM Social

EM Social Subtitle