Sconfitta pesante per il Pomezia, il COS sotto di 3 reti recupera e vince 3-4

A cura di Marco Barbaliscia

La Sarrabus Ogliastra espugna il Comunale di Pomezia battendo per 3-4 la formazione di casa. Inizio choc per l’undici sardo, sorpreso in avvio dalla genialità di Massella.

Il numero 9 regala la prima perla al 5’: cambio di gioco per Nanni che stoppa il pallone fuori area e calcia un missile terra-aria che s’insacca dopo aver baciato la traversa.

La Sarrabus accusa il colpo e il Pomezia ne approfitta tenendo il piede sull’acceleratore. Al 13’Nanni serve un pallone d’oro per Teti che sbuca sul secondo palo e segna il raddoppio. La prima occasione ospite è al 23’ quando Mancosu gira a lato da centro-area. In un momento positivo per i sardi, arriva però il terzo gol del Pomezia con Massella che addomestica il pallone in mezzo a due e fredda di destro De Luca.

Il match sembra segnato, ma un calcio di rigore trasformato da Ladu, dopo un fallo di mano di Rocchi, riaccende i sardi.

Il Pomezia esce dal campo e la Sarrabus inizia a fare il suo calcio, trovando buone trame offensive. Al 39’ Floris, da azione di angolo, realizza il gol del 3-2 che regala una ripresa al cardiopalma. Al 55’ il Pomezia resta in dieci per il rosso diretto mostrato a Teti per un fallo su Derbali.

La Sarrabus dà vita ad un calcio propositivo e, dopo aver sciupato un paio d’occasioni, trova il pareggio ancora con un calcio di rigore di Ladu, concesso questa volta per un fallo su Laconi. In pieno recupero la fiammata finale: il neo-entrato Manca crossa basso in area per Nurchi che insacca il gol del definitivo 3-4.

IL TABELLINO

POMEZIA 3
SARRABUS OGLIASTRA 4

MARCATORI: 5’ Nanni (P), 13’ Teti (P), 31’ Massella (P), 34’ Ladu (rig.) (S), 39’ Floris (S), 75’ Ladu (rig.) (S), 90’+3 Nurchi (S)

POMEZIA (4-3-3): Marcucci; Di Nezza, Gagliardini, Pizzuto, Ruggiero (84’ Rosania); Mezzina (60’ Lahrach), Lo Pinto (C), Rocchi (78’ Oi); Nanni (60’ Carta), Teti, Massella (71’ Barbarossa).
A disposizione: D’Adamo, Cardinali, Gasbarra, Giovagnoli.
ALLENATORE: Mauro Venturi

SARRABUS OGLIASTRA (4-3-3): De Luca; Laconi, Derbali, Zanoni, Ganzerli; Demontis (95’ Cadau), Piredda, Floris (88’ Manca); Mancosu (81’ Villa), Nurchi (C), Ladu
A disposizione: Loi, Zoppi, Vesi, Piroddi, De Mutis, Moro
ALLENATORE: Francesco Loi

ARBITRO: Clemente Cortese (Sez. Bologna)
ASSISTENTI: Leonardo Mallimaci (Sez. Reggio Calabria) e Davide Gigliotti (Sez. Lamezia Terme)
NOTE Espulso Teti (P). Ammoniti: Nanni (P), Di Nezza (P), Ladu (S), Piredda (S).
Rec. 2’pt – 6’ st.

EM Social

EM Social Subtitle